18. La regola dei tre giorni (William)

 

Guardai il calendario, 25 giugno. Preparai la caffettiera, mi cadde del caffè sul tappeto della cucina Porco *#@! ” con il piede cercai di spingerlo sotto il mobile del lavello, proprio in quel momento arrivò nonna alle mie spalle.

Ti sembra modo di esprimerti questo?! Ma chi te le insegna queste porcherie?”

Nonna, una bestemmia al giorno toglie il medico di torno. Poi comunque ho detto zio”

Si, certo. Un bestemmia al giorno ti porta all’inferno, altroché. Pulisci immediatamente con scopa e paletta. Il mobile non è una pattumiera”

Passai la scopa in tutta la cucina, me ne andai in camera, accesi il pc e guardai le notifiche di facebook, ormai erano passati due giorni dal messaggio. Non avevo ancora ricevuto nessuna risposta.

I miei pensieri ruotavano attorno a un punto preciso, un cardine. Tutto ciò mi martellava. Cos’ho che non va? Dove ho sbagliato? Come bisogna comportarsi per corteggiare una ragazza? Una ragazza di diverso status sociale, sia chiaro.

Soliti siti, solito giro di facebook, soliti profili. Mandai un messaggio in chat ad Andrea, avevo necessità di consigli, non per nulla è Dottor Casanova.

Oh, sono depre”

Perchè Will?”

Come perchè?! Sono passati due giorni e non mi è arrivata nessuna risposta dalla tipa… ma ti sembra normale”

Eh certo! Si vede che sei uno sprovveduto e frequenti donzelle di facili costumi… Le donne mica sono così, cioè, non è che gli mandi un sms (brutto) e loro ti rispondono subito…devi seguire la famosa Regola dei tre giorni

Daa, che cazzo di invenzione è mai questa?”

Questa non è un invenzione, è un teorema. La mia enorme esperienza mi ha portato a scoprire ‘sta legge. La regola dei tre giorni… penso che, prima o poi, ci scriverò un libro su questo teoria. Vedi, quando conosci una pivella, indipendentemente che sia bionda, mora, rossa, con o senza baffi, e questa ti da il suo numero non vuole mica che gli invii messaggini a nastro, soprattutto subito. Devi lasciarla cuocere a fuoco lento! Ma neanche il giorno dopo, devi aspettare e aspettare. Se non lo fai hai già sbagliato in partenza… non te la darà mai… ”

Ma baccagai… e perchè si chiama dei tre giorni?”

Ahahahaha… dai, te la darà solo perchè tu seguirai i miei utilissimi consigli…Allora si chiama dei tre giorni perchè una donna risponde sempre dopo tre, o in alcuni casi cinque, giorni a un sms. Mica è così semplice. Cioè, loro, vogliono essere sempre desiderate… sono furbe… devi inseguirle, ma non in maniera insistente… capito? Mica devi fare il maniaco rompicazzo che le perseguita e si offende per un sms non risposto. E’ un po’ come andare a pescare. Non è che butti l’esca a mare e subito il pesce ci si attacca, ci vuole anche l’esca adatta”

Boh, non ho capito bene…Praticamente io conosco una tipa, lei mi da il numero, io le invio un sms e lei mi risponde dopo tre giorni”

Delle volte cinque”

Ah, si. Tutto questo perchè si vogliono far desiderare? Ma che mincata è mai questa?!”

Eh Willi, sono donne, funzionano così!”

Un suono improvviso accompagnato da una vibrazione mi svegliò dal pisolino pomeridiano, il televisore ancora acceso, così come la pala del ventilatore oscillava a destra e a manca. Nuovo messaggio. Lo lessi:

Ciao, sono Cate. Immagino che tu lo sappia già chi sono, ti mando questo sms per scusarmi per le mie reazioni spropositate, inoltre volevo cogliere l’occasione per ringraziarti per lo spiacevole episodio al mare. Grazie ancora, ti sono debitrice. Bacio, Cate”

Il Ventilatore si bloccò improvvisamente, la parte superiore non ruotava più su se stessa e le pale si fermarono all’istante. L’immagine alla Tv rimase impressa sulla faccia di un uomo che litigava con un altro durante un talk show. Arieccolo! Ma che succede?

Mi ha risposto! Mi ha risposto! Si vabbè, dopo mille giorni.

La sua risposta fu come uno sparo su un vetro antiproiettile, lo frantumò senza romperlo. Non mi provocò la reazione prevista, non ero felice, anzi. Mi incazzai. Non esistono regole, metodi di seduzione, fanculo. Che cazzo sono io? Un giocattolino? Non credo proprio. Che si fottano le teorie del terzo giorno-cinque e le torte.

Tema del capitolo: Precius – Depeche Mode

Image

Fonte foto: Facecoverz

Lascia un commento